top of page

GIANLUCA GALVANI 5tet 
" TRIBUTO A Chet Baker "

 il trombettista Gianluca Galvani e il suo quintetto portano in scena “Omaggio a Chet Baker”, un concerto che attraversa la vita e la carriera di uno dei musicisti più affascinanti e controversi a livello internazionale.
“Questo concerto un’occasione unica per immergersi nel mondo di Chet Baker, un artista che ha saputo toccare le corde più profonde dell’anima con la sua tromba e la sua voce inconfondibile. Il suo legame con l’Italia è stato fortissimo e la sua musica continua a emozionare intere generazioni"


Ad accompagnare Gianluca Galvani, da anni punto di riferimento nel panorama del jazz, ci sarà un ensemble di straordinari musicisti: Paolo Bernardi al pianoforte, Renato Gattone al contrabbasso, Gianluca Perasole alla batteria e Chiara Vecchio alla voce solista.


Attraverso un mix di musica e letture, il pubblico sarà guidato in un viaggio che parte dai primi successi di Baker con Stan Getz e Charlie Parker, fino agli anni ’80, periodo in cui il trombettista stabilisce un legame profondo con il nostro Paese.

L’omaggio a Chet Baker non può prescindere da My Funny Valentine, il brano che più di ogni altro ha segnato la sua carriera e che, grazie alla sua interpretazione, è diventato uno degli standard jazz più amati di sempre. La sua capacità di trasformare ogni melodia in un’opera d’arte lo ha reso un punto di riferimento assoluto per i jazzisti di tutto il mondo.

Concerto del 2 Marzo 2025 presso Il Museo del saxofono

( Fiumicino RM )

 

Gianluca Galvani: tr
Paolo Bernardi: pn
Renato Gattone: db
Gianluca Perasole: dr

Chiara Vecchio : vc

Info: galvanijazz@gmail.com 

 

ph +39 3290198545

  • Spotify Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon

© 2019  by Gianluca Galvani Band  

Codice Licenza SIAE : 6200/I/8797

bottom of page